mercoledì 5 agosto 2015

Incenso votivo

Per la prima volta ho realizzato un incenso votivo, proprio per il lavoro sulla seconda meta "Conosci la tua arte".
Sono pratica di incensi perchè ci lavoro da un paio di anni, ho creato numerosi tipi di misture e utilizzato molti tipi di incensi differenti, ma mai creato uno appositamente per una Divinità.
Dopo il mio post dell'altra sera su Cernunnos, mi è balenata alla mente che nonostante il mio sconfinato amore per lui, non avessi fatto nulla appositamente per onorarlo.
Sono una creativa, ormai ho compreso da tempo che è questo il mio dono e credo che ognuno debba sfruttare le proprie capacità per far quello che meglio ci riesce :)
Così ho comperato un barattolino piccolino di quelli dell'omogeneizzato, credo che questa sia la grandezza migliore per portare gli incensi anche con se comodamente in borsa.
La decorazione riguardava il tappo per ora, in futuro voglio trovare il modo di tracciare una preghiera sul vetro del barattolino.
Ho preso un pezzetto di panno lenci e ho cominciato a decorarlo, senza schemi, immaginandomi esattamente come volevo il risultato finale.
Ho deciso di rappresentare il cervo, con delle foglioline e 8 perline verdi a rappresentare il passare delle stagioni e la ciclicità, il tutto racchiuso in un cerchio ricamato con del cotone verde.
Tutt'intorno ho tracciato una scritta in tebano, dedicata proprio a lui, come invocazione, in modo che possa propiziare la sua venuta durante i miei rituali.
La parte a "fiore" ha questa forma perchè incollando la stoffa al tappo del barattolo, questa prenderà perfettamente la piega che volevo ottenere.
Ricetta incenso votivo per Cernunnos

Incenso da bruciare quando lo si invoca o quando si lavora per lui o anche come semplice offerta

Erbe indicate per questo incenso:
*Foglie di quercia
*Bacche di ginepro
*Cedro
*Aghi di pino
*Cannella
*Alloro
*Assenzio
*Verbena

Come erbe personalmente ho utilizzato le foglie di quercia, la cannella, l'alloro :D

Resina
Come resina ho scelto di utilizzare il benzoino, da quando lo comprai è come se avessi sempre voluto utilizzarlo per uno scopo speciale.
Ha un odore molto dolce, sensuale e seducente.. Quindi l'ho ritenuto perfetto per Lui.

Il misto sono solita bruciarlo su un carboncino, all'interno della mia conchiglia sciamanica, anche se preferisco bruciarlo all'aperto, perchè le resine e i misti di erbe in questo modo producono moltissimo fumo e non posso sempre accenderlo in casa.

E' tutto molto semplice, dovete riuscire a seguire il vostro istinto passo dopo passo, vi porterà di certo a scegliere le cose più adatte e soprattutto che più sentite di voler utilizzare.

Un abbraccio,
Ombra


0 commenti:

Posta un commento