Su di me



Io, come la maggior parte di noi, sono partita dalla Wicca che è stata un pò la mia culla, il momento appena prima di aprire gli occhi su quanto immensamente vasto fosse questo percorso spirituale. Porterò, probabilmente, aspetti di questa tradizione con me nonostante pratiche e abitudini differenti.
Mi ci sono sempre trovata a pennello quasi come se fosse sempre stata dentro di me però la mia mente viaggia e non mi piace mettere un freno al mio interesse e voglia di conoscere.
Spero di trovare una tradizione che sia quanto più affine ai miei pensieri e alle mie idee e quel giorno non avrò ne vergogna ne paura di definirmi tale, non vedo il definirsi come sbagliato, delinea solo meglio ciò che si è.
Proprio per questo motivo, alla fatidica domanda "che tradizione segui?", ho sempre risposto "La mia", sorridendo.
Sono una studiosa di sciamanesimo, mi affascina immensamente il lavoro con gli spiriti e allo stesso tempo lo temo e lo rispetto molto.
Sono innamorata delle tradizioni popolari, della cultura contadina, ed essendo una napoletana, adoro conoscere e osservare come le storie e i miti più comuni in realtà siano ricchi di magia.
Inoltre credo di appartenere alle "terre del nord", è una cosa che ho sempre pensato fin da bambina, quando ebbi la fortuna di visitare la Scandinavia.
Tuttavia lo studio pazzo e l'ecclettismo non devono essere presi con troppa leggerezza.
Non ci si può rifare a mille tradizioni, magari anche discordanti, ci vuole comunque criterio anche in questo e soprattutto serietà in tutto quello che si affronta e si fa!
Sono una persona che ama, ama la vita, i colori, gli animali, nonostante i periodi spesso infelici cerco di dare sempre il meglio di me stessa in tutto quello che faccio.
Sul mio sentiero sono incappata in numerose perdite, di amiche care, che mi hanno portata ad essere molto selvatica e schiva, questo è perchè sono governata dal potere dell'Orso, tanto protettivo quanto distruttore a volte. Può essere frustrante, ma con il tempo si impara a convivere con questo aspetto.
Il mio più grande pregio?
La determinazione..
Il mio più grande difetto?
Tendo a non dimenticare mai, mai nessuno. Non sono una persona che lascia andare e questo può far male a volte. Credo molto negli altri, soprattutto nelle Sorelle che la Dea mi ha donato.
Sono una persona estremamente creativa, creo e riciclo pressoché qualunque cosa e soprattutto a tutte le ore del giorno.
Adoro sporcarmi le mani con i colori, la colla e dopo ore di lavoro, ammirare stupefatta il risultato finale!
Sono una persona che ama la semplicità, se saprete donarmi un sorriso sincero, avrete la chiave per il mio cuore.

Ombra.



1 commento:

  1. Ciao ho appena iniziato a studiare ti volevo chiedere se potevi fare un video sui esbat le lune ecc. Un bacio e grazie

    RispondiElimina