Le Lune Selvagge



Noi siamo le Lune Selvagge, figli e figlie di Madre Luna e Padre Bosco.
Siamo spiriti selvaggi legati da un sentiero comune.
Chi sceglie di correre in branco, lotterà, penserà e crescerà in branco.
Perchè una volta che si è una Luna Selvaggia l'amore, la creatività e l'energia di questo sentiero non potranno essere dimenticati, se non dimenticando l'essenza del branco stesso.

Rituale di Ostara 2015

Le Lune Selvagge nascono il 17 Gennaio del 2015 dall'unione di cinque donne con un ideale comune: condividere il proprio sentiero spirituale crescendo e lavorando con uno scopo comune.
Il desiderio di costruire un gruppo di studio e di praticare insieme è un sogno comune a moltissimi pagani, e così grazie a questa scintilla magica è nato il nostro gruppo.
Ci riuniamo principalmente a Napoli una/due volte al mese e tra fumi d'incenso, erbe, e sorrisi condividiamo serate straordinarie e organizziamo eventi di studio aperti a tutti.
La nostra forza è la diversità, infatti ognuno di noi segue un percorso proprio e aiuta e condivide il proprio sapere con gli altri membri.

Le lune selvagge, come gruppo, hanno maturato la propria pratica in modo semplice, naturale. Nonostante le diverse tradizioni credono fermamente nel divino etereo e presente in ogni cosa, quindi per il loro rituali non invocano nessun tipo di divinità specifica o elemento, con la classica e tradizionale tracciatura del cerchio, ma i rituali cominciano con una meditazione e radicamento di gruppo.

Cosa sono i nastrini?
La storia di questi nastrini risale ad un paio di anni fa..

Nastrini degli incontri tenuti fin ora
Dopo anni di pratica mi piaceva l'idea di avere un qualcosa, un ricordo legato ad ogni momento straordinario vissuto nella quotidianità magica.
#5 incontro
L'idea dei nastrini è nata sia dall'usanza legata al "legare agli alberi i nastrini per le preghiere", sia perchè lessi tempo fa che gli sciamani possedevano dei nastrini con le preghiere delle persone che aiutavano, così in un attimo di creatività ecco il primo nastrino.
Il gruppo ha subito amato questa piccola tradizione creata da noi, perchè il nastrino è la rappresentazione del ricordo dei giorni stupendi vissuti insieme!

Ad ogni incontro ci sarà un nastrino differente, quindi mi raccomando, ricordate sempre di avvertire qual'ora sarete dei nostri, così che il vostro nastrino possa essere creato.

Come nasce questo nome?
Il nome nasce anch'esso da una condivisione d'idee. Il giorno di Imbolc, tutti insieme, abbiamo pensato a 10 parole, parole qualsiasi.
Il nome "Il Sentiero delle Lune Selvagge" nasce dall'unione e dalla ripetizioni delle parole comuni di ogni persona predente quel giorno.

Come prendervi parte?
Per prendere parte ai nostri incontri basterà inviare un messaggio alla nostra pagina facebook, che viene aggiornata con il calendario degli eventi pubblici, che generalmente hanno cadenza bimensile.

www.facebook.com/IlSentierodelleLuneSelvagge

Esbat di Luglio

0 commenti:

Posta un commento