giovedì 16 gennaio 2014

Il mio pensiero come ogni sera va a te mia Luna.

Felice Esbat.
Non sono scomparsa, ormai queste pagine di un diario che in realtà non esiste mi fanno sentire ascoltata, anche solo da me stessa, è un modo per mettere in ordine i miei pensieri.
Domani festeggerò la luna piena in compagnia di una delle poche sorelle che veramente sento al mio fianco in tutto e per tutto, io credo che la vera amicizia incomincia dove non c'è bisogno di chiarire tutto a parole.
Sarò io troppo sognatrice e visionaria.
Sarò io troppo pretenziosa.
Ma so solo che io mi comporto così, io dono me stessa, soprattutto nelle piccole cose. Senza pretendere.
Questa sera sono rimasta molto delusa da una scenata di una mia amica, lei era arrabbiata perchè le ho parlato di alcune cose che affliggono la mia amica sopracitata, ovviamente rimanendo nei limiti della privacy visto che questa mia amica troppo curiosa non la conosce nemmeno (e credo che dopo stasera non vorrà conoscerla).
Ha detto che io mi interesso di tutti, dò troppa importanza a tutti, di lei invece nessuno si interessa.
L'ho mandata a quel paese perchè non apprezza nemmeno un minimo tutte le cose che ho fatto anche per lei.

Insomma dopo avervi annoiato a morte volevo raccontarvi l'ultima delle mie invenzioni.
E' una coccarda (?) di nastro lilla per questa luna, mi ispirava il lilla, con su scritto la lunazione, la data e tutte le attività che faremo.
Ho pensato di realizzarla per ogni singolo rituale che farò.
Ho unito due tradizioni, una tradizione scout (non che c'entri molto) che utilizzava una cosa simile, di forma uguale, da cucire sulla camicia all'altezza della spalla, identificava la squadriglia di appartenenza.
Mentre l'altra sciamanica, come sempre, che prevedeva secondo la tradizione dello sciamanesimo siberiano la creazione di striscette di stoffa da parte delle persone che sono andate a chiedere aiuto allo sciamano in questione.
Queste striscette erano poi cucite sul costume dello sciamano, creando questa meravigliosa fontana di speranza.
Voglio fare la stessa cosa, come impegno materiale.
Ogni mio rituale avrà la sua striscetta.
Ogni mio rituale avrà la commemorazione così, in modo che io prenda il tutto in maniera più seria.
Io credo fedelmente in tutto, tuttavia spesso capita che dati i milioni di problemi per le celebrazioni, mi faccio prendere dallo sconforto e non faccio più nulla.
Ho trovato il rimedio.

Un pensiero in particolare a Luna.

Una serena notte a voi,
Ombra.

0 commenti:

Posta un commento