lunedì 13 luglio 2015

Battito d'ali


"Si dice che il minimo battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo."

Una volta una persona mi disse che la Dea molto spesso ci compare sotto forma di farfalla, o insetto dalle ali larghe.
Mi disse che ad ogni mio rito compiuto, avrei dovuto osservare attentamente segni dalla natura circostante per scorgere un animaletto simile.
Ho vissuto un periodo un pò lento, una transizione molto lunga che pare finalmente volgere al termine. Se c'è una cosa che ho notato in questi mesi, è proprio la presenza di farfalle.
Abito in città, è raro riuscire a vedere animaletti come le farfalle, eppure ogni volta che ero sovrappensiero o distratta nel mio mondo, appariva!
D'inverno quelle bianche, d'estate quelle arancioni.
Tutte le volte che varco il portone del mio palazzo, eccola che mi vola davanti tagliandomi la strada in fretta e furia, chissà qual'è la sua meta.
Io le chiamo "le farfalle dell'estate", quelle arancioni che generalmente si vedono molto spesso il pomeriggio in spiaggia, per questo motivo le chiamo così.
Ho recentemente scoperto che il suo "andar di fretta" è una caratteristica molto studiata. Infatti, questa farfalla, è capace di volare per migliaia di chilometri da nord a sud solo per fuggire al freddo invernale. La sua migrazione è un fenomeno studiato in tutto il mondo perchè unico in natura.
Insomma è un animaletto veramente straordinario, e sono felice di averla incontrata così spesso. Forse è segno che per me è ora di volar via dal mio nido, e migrare in luoghi più caldi e accomodanti.

Farfalla come animale totemico:

La farfalla è il simbolo del processo di trasformazione che porta verso le cose d'ordine superiore. Essa ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente, a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi.
Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla. Nella fase dell'uovo essa rappresenta la nascita di un'idea; nello stadio di larva indica il momento in cui si deve decidere se uesta idea va realizzata oppure no; come bozzolo insegna a entrare in noi stessi per legare questa idea al nostro essere interiore. Infine la nascita della farfalla è anche la nascita di una nuova realtà: ora possiamo dividere con gli altri la gioia di una nuova creazione.
Queste quattro fasi della trasformazione hanno luogo in maniera costante nel corso della nostra vita, poichè sono essenziali alla nostra evoluzione interiore.
La forza della farfalla ci insegna e aiuta insomma a dare ordine al nostro pensiero e a decidere coscientemente il prossimo passo da compiere.

(Fonte:web)

Insomma, se anche questo meraviglioso animale mi sta indirizzando verso un nuovo inizio, allora vorrà dire che devo assolutamente cogliere l'occasione al volo!
Un abbraccio,
Ombra.
Categories:

0 commenti:

Posta un commento