domenica 29 dicembre 2013

Il mio posto nell'universo..



"WakanTanka, Grande Mistero,
  insegnami come fidarmi
  del mio cuore,
  della mia mente,
  delle mie conoscenze profonde,
  dei sensi del mio corpo,
  della benedizione del mio spirito.
Insegnami a fidarmi di queste cose
  cosi' potro' entrare nel mio Sacro Spazio
  e amare oltre la paura,
  e cosi' camminare nella Bellezza
     con il passare di ogni glorioso sole."



E' tutto così immensamente strano, questo periodo di questa mia vita.
Sono sempre stata una persona fuoriluogo, non secondo gli altri, ma secondo me stessa.
Una mia cara amica ieri notte mi ha scritto, purtroppo ho letto solo stamattina ma mi ha aiutato tantissimo questa cosa, sono sicura che potrebbe aiutare anche voi: 

"Se temiamo qualcuno, riconosciamo a costui un potere su di noi. 
Tu temi te stessa, hai paura di non riuscire. Da quando ti conosco è così di conseguenza da sempre.
Non credi sia ora d una rinascita?
Io non ne sarei felice se fossi un elementale o totem se mi snobbi perchè ti aspetti di più. 
E' dalle piccole cose che si vede la grandezza. "

Tutto questo è assolutamente vero, sto maturando, sto crescendo e tutto questo è "parte del gioco".
A riguardo mi viene in mente un aneddoto perfetto per questa mia situazione odierna. 
Sapete la cosa che ricordo meglio dell'ultima lezione di Storia dell'arte Contemporanea?! Una cosa fondamentalmente normale che mi ha colpito talmente tanto che mi ha distratto dal mio vagare in pensieri miei per ascoltare.
Spesso pronunciamo parole senza sapere la loro etimologia esatta ad esempio la parola Crisi.
Questa parola è in assoluto la più incompresa in assoluto, ed è praticamente sulla bocca di tutti che la ripetono di riflesso alle persone adulte.

Ma andiamo a cercare su qualunque sito internet la definizione di Crisi:
L'etimologia di crisi deriva senza dubbio dal verbo greco krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, giudicare, valutare. Nell'uso comune ha assunto un'accezione negativa in quanto vuole significare un peggioramento di una situazione. Se invece riflettiamo sull'etimologia della parola crisi, possiamo coglierne anche una sfumatura positiva, in quanto un momento di crisi cioè di riflessione, di valutazione, di discernimento, può trasformarsi nel presupposto necessario per un miglioramento, per una rinascita, per un rifiorire prossimo.

Tornando al nostro discorso senza divagare troppo.
Io sono in Crisi, nel senso positivo e negativo della cosa. Finchè c'è una speranza, cosa che a parer mio non deve mai mancare, c'è possibilità di rinascere in positivo. Tutti i segni che credo di vedere in questo periodo mi stanno indirizzando verso lo Sciamanesimo, ma sono realtà o frutto del mio desiderio di trovare un posto nell'universo?
Il mio desiderio per ora è quello di continuare a scrivere, è quasi terapeutico, anche se continuo a refreshare la pagina sperando di leggere commenti, ma credo che in fondo sia volere troppo, già vedere i miei pensieri finalmente concreti e non rinchiusi nella mia mente mi dà grande sollievo.
Domani ritualizzerò, se andrà tutto bene condividerò con voi le mie esperienze!
Benedizioni,

La vostra Ombra





0 commenti:

Posta un commento